Vincenzo Barba: “nella vita riceviamo ciò che diamo?”
Nella vita riceviamo ciò che diamo?
Alcuni lo chiamano karma, altri giustizia, ma la verità per me è che per tutta la vita raccogliamo solo ciò che abbiamo seminato. A volte, non ne siamo pienamente consapevoli, perché i risultati non si vedono subito. Vi ricordo che il più grande predicatore di tutti i tempi ha dedicato tutta la sua vita agli uomini e alle donne. L’unica cosa che conta davvero avere in questo mondo è la felicità. Possiamo averla solo donandola agli altri. “Fate agli altri quello che vorreste che facessero a voi” Come è bella questa frase, per me è una vera filosofia di vita. Certo, vi capiterà che le persone vi deluderanno, vi tradiranno, vi denigreranno, sputeranno nel piatto dove hanno mangiato, mentiranno, inganneranno, vi mancheranno di rispetto. Succederà, purtroppo.
È nella natura umana e non possiamo farci nulla.
È inevitabile.
Ma quello che possiamo fare è non permettere a tutto questo di “incattivirci”, e non smettere di dare fiducia e non perdere di vista i propri valori, continuando a fare ciò che è giusto, corretto e allineato a ciò che senti nel tuo cuore. Le benedizioni che meriti arriveranno sempre, in altre forme, ma arriveranno, sempre e piene di ricchezze, felicità, come desideriamo nel nostro cuore.
Non è facile.
Ma è così amici miei! Perché nella vita riceviamo ciò che diamo… Sempre! Ne siamo consapevoli oppure no, le azioni verso i nostri simili tornano indietro moltiplicate