Io, speriamo che me la cavo
IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO
Vi ricorda qualcosa questa frase?
È il titolo di un celebre film degli anni ’90 con Paolo Villaggio…ma questa è un’altra storia!
Sono partito da questa frase per CONDIVIDERE un aspetto estremamente importante, direi determinante, quando si decide di intraprendere qualsiasi percorso professionale, imprenditoriale : l’approccio mentale!
Eh sì…Vi assicuro che è un elemento che può determinare il successo (o insuccesso) .
Troppe volte sento dire la parola “speriamo”: “speriamo che CI “RIESCO , ” “speriamo di ottenere un minimo di risultato”…
Adesso ho una domanda io per Voi : secondo il Vs punto di vista, è la speranza che rende tali i professionisti gli imprenditori di successo?
Immagina un grande chirurgo che si appresta ad un intervento delicato…che effetto vi farebbe sentire dalle sue parole: “Speriamo che vada bene l’intervento”?
Sono certo che scappereste a gambe levate, dalla sala operatoria!
Il bravo chirurgo sa esattamente quello che deve fare, passo dopo passo, e non mette mai in dubbio la riuscita dell’intervento.
Nel business, e negli affari in generale, si devi ragionare nello stesso modo: studiare, pianificare e agire, senza mai mettere in discussione il risultato finale.
In questo modo, i risultati saranno una diretta conseguenza del tuo corretto operato.
Un’attività professionale , imprenditoriale non si basa sulla speranza, né tantomeno sulla fortuna…un imprenditore di successo sa perfettamente quali sono i passi da seguire e le scelte da effettuare.
E, tutto questo, abbinato ad una buona dose di costanza, perseveranza e determinazione, elementi fondamentali per raggiungere ogni traguardo!
Dunque, Eliminate le parole “sperare”, “se”, “ma” dal vocabolario eVi assicuro che avrete la possibilità di raggiungere ogni vostro obiettivo.
Per me è stato così…
E Voi invece? Sei ancora nel flusso del “speriamo che me la cavo”?
Se è così, Vi consiglio di cambiare subito direzione