Vincenzo Barba: “alla fine non conta cosa avrai ottenuto, ma chi sarai diventato!”
Il 26 Maggio del 2009 stavo per sedermi al primo seminario della mia vita.
Stavo iniziando a cambiare la mia vita.
Come avrei potuto immaginare di essere qua, a distanza di 13 anni, a celebrare un percorso fatto di sfide, rinunce, sacrifici ma anche di grandi soddisfazioni, vittorie e impagabile esperienza?
Come avrei potuto sapere che quello sarebbe stato il mio Giorno dei Giorni e che sarebbe rimasta una di quelle date in cui riconosci ho preso l’uscita giusta in una delle innumerevoli rotonde della vita?
Come avrei potuto sapere che sarei diventare ciò che avevo sempre desiderato?!? La vita, la comprendi solo a posteriori.
I puntini li puoi unire solo guardandoti indietro, come ci insegna Steve Jobs.
E, così facendo, capisco il motivo di tanti incontri, comprendo il perché di molte persone: alcune mi hanno fatto gioire, altre mi hanno aiutato a crescere. Poco importa dove sei, cos’hai fatto finora e cosa hai ottenuto. Ciò che conta, per quanto ho imparato io, è dove vuoi andare, è la direzione che hai preso, è la meta che hai in mente.
Se anche tu sei fra quelli che stanno cercando, abbi fede, arriverà anche per te Il Giorno!!
Incontrerai anche tu LA PERSONA o LA STRADA giusta!!
Potrai anche tu raccontare di averla riconosciuta!!
Perché è di questo che si parla: sapere discernere cosa ti arriva e trattenere ciò che è buono per te. Con tutta la forza, l’impegno, la passione, le lacrime, il cuore e l’abnegazione che hai!! Le cose che valgono, contengono necessariamente questi ingredienti. Da questo puoi riconoscerle!
Alla fine, ciò che conta davvero non sarà cosa avrai ottenuto, ma chi sarai diventato!!!