Vincenzo Barba: “Che le nostre parole siano sempre fonte di amore, gentilezza e positività”
“Dalle tue parole sarai giustificato e dalle tue parole sarai condannato.”
Questa frase del Vangelo rappresenta pienamente la mia grande passione e gli studi che porto avanti da molti anni sulle leggi Universali.
Chi conosce il potere della parola è estremamente attento al modo in cui si esprime, perché comprende che le parole non ritornano indietro senza effetto.
Un antico detto sostiene che l’uomo può utilizzare la propria parola solo per tre scopi: guarire, benedire o prosperare. Ciò che un uomo dice degli altri sarà detto di lui, e ciò che augura agli altri lo augura a se stesso. Le maledizioni si ritorcono sempre su chi le lancia. Pertanto, l’uomo illuminato si impegna a perfezionarsi nel servire il prossimo. Lavora su se stesso, impara a inviare benedizioni e pensieri di benevolenza a tutti. E la cosa più meravigliosa è che quando benedici qualcuno, quella persona non ha potere di farti del male. ‘’Benedici il tuo nemico e lo priverai delle sue Frecce’’.
Condivido tutto ciò con voi perché credo fermamente che qualsiasi disarmonia esterna rivela una discordia mentale “Come fuori cosi dentro’”.
Che le nostre parole siano strumenti di guarigione, benedizione e prosperità per noi stessi e per gli altri. Scegliamo con saggezza le parole che pronunciamo, poiché sono in grado di plasmare la nostra realtà e le relazioni che costruiamo. Che le nostre parole siano sempre fonte di amore, gentilezza e positività. Per quanto mi riguarda, nel gioco della Vita l’amore e la benevolenza vincono sempre