Vincenzo Barba: “i migliori auguri di buone vacanze estive!”
Carissimi Amici,
Voglio porgere a tutti voi i migliori Auguri per una rovente parentesi estiva, non certo per malaugurio ma per l’esatto contrario.
Percepisco ormai da diverso tempo nuove sensazioni riguardo al mondo dell’impresa. Anche se lo scenario economico globale incerto è in cima ai nostri pensieri. Un aspetto della nostra cultura, a cui tengo molto, è che non abbiamo mai visto sfide di questo tipo come ostacoli.
Al contrario, le abbiamo viste come opportunità per andare più a fondo nelle questioni che ci riguardano e per investire a lungo termine. Confido, intanto, che il prossimo autunno per tutta la Holding H2B possa rappresentare un ulteriore punto di svolta. Non mi limito ad augurare che così sia. La fortuna a mio avviso arriva sempre… a chi la sa e vuole cercare.
È questo il vero augurio che faccio a tutti voi amici e colleghi: andate a cercare la vostra fortuna, non vi fermate ad aspettarla. Non legate interamente la vostra vita al fato, dategli una mano perché possa toccare proprio voi.
Il mondo sta cambiando davvero, si sta trasformando giorno dopo giorno e ogni sogno è possibile, anche il più ardito.
In questi anni, nonostante i mesi difficili, abbiamo continuato a crescere, ad investire e soprattutto a credere nelle persone. E forse questa bizzarra situazione che, il mondo si è trovata ad affrontare, è stato uno di quei momenti propizi per il nostro cambiamento, anzi di Evoluzione.
Sapete, il concetto di evoluzione mi piace molto perché mi fa pensare che ogni uomo o donna possa rinascere e trasformarsi tutte le volte che vuole.
Tutte le volte in cui ne sente la necessità.
Questo è stato uno di quei momenti in cui il mondo cambia, il mercato cambia e lo fa in maniera irreversibile.
Nei prossimi 5 anni il nostro mercato si evolverà più rapidamente che mai e ora la cosa più importante è decidere quale sarà la nostra prossima meta. Abbiamo individuato vari percorsi, strategie per la nostra crescita. Il nostro obiettivo è portare all’industrializzazione il nostro gruppo, ma come sapete, ogni passo avanti è il risultato di molte ore di duro lavoro e del vaglio di nuove idee.
Elogiando ancora i vostri risultati, oggi io penso molto più al futuro che al nostro passato. Quindi spero che vi unirete a me nel pensare al futuro e a ciò che possiamo fare insieme.
Non mi resta che augurarvi Buone Vacanze.
Godetevi il tempo e rilassatevi e come sempre
Vogliamoci Bene!