Vincenzo Barba: “la gratitudine è l’amplificatore per la felicità!”
Faccio parte del popolo dell’alba. Il mattino è uno dei momenti che preferisco della giornata e lo devo alla routine che seguo tutti i giorni.
Una delle cose più importanti che faccio ogni mattina è essere grati. Vi chiederete: “grati per cosa?”
Per tutte le cose bellissime che fanno parte della nostra vita e delle quali potremmo darle per scontate, come la possibilità che abbiamo di respirare, muoverci, guardare il cielo e per i nostri affetti.
Questo significa focalizzarsi su quanto di più positivo e meraviglioso abbiamo, quello che ci fa stare bene rendendo GRAZIE ALLA VITA.
Certo qualcuno può dire: “quando la vita va come sogni è semplice!”.
Quello che posso dirti è questo: proprio quando le cose non vanno come vorremmo che diventa ancor più importante cambiare prospettiva e imparare a soffermarsi sulle piccole cose e smettere di dare tutto per scontato.
Davanti alle difficoltà bisogna avere fede.
Una fede incrollabile su ciò che vogliamo dalla vita e il sentimento di Gratitudine ci permette di avere l’atteggiamento giusto per affrontare qualsiasi difficoltà e aprirci alla prosperità.
C’è sempre qualcosa di cui essere grati.
Bisogna Essere per Diventare.
Ringrazia ogni mattina e sii felice, l’universo sarà costretto a darti qualcosa di cui essere grati e di cui sentirti felice.
La gratitudine è un amplificatore per la felicità: più si è grati, più si notano le mille piccole cose belle della propria vita.
E più si diventa felici, più si è grati per ciò che si ha. Personalmente ho adottato questa filosofia di vita nel Business e nella vita privata da molti anni.
Cerco di essere sempre in stato di gratitudine verso tutto e tutti limitando i brutti giudizi e alimentando i miei pensieri in maniera costruttiva verso la vita e le persone.
Sai decidere di coltivare la gratitudine è un po’ come costruire un boomerang che, una volta lanciato, ci ritorna indietro più ricco e potente di prima.