Vincenzo Barba: “Se cambi il tuo modo di guardare le cose, le cose che guardi cambiano.”
La Vita è difficile per alcuni mentre per altri sembra scivolare fluida senza nessun intoppo.
In realtà cari amici le difficoltà da superare le hanno tutti, ma come sempre a fare la differenza non è quello che accade fuori, ma quello che accade dentro di noi.
Se cambi prospettiva cambia anche quello che stai osservando. Lo stesso evento, lo stesso oggetto, la stessa persona, qualsiasi cosa insomma ha infiniti punti di osservazione e in base al punto di vista che scegliamo determiniamo la qualità dell’immagine che ci ritorna.
Puoi scegliere pensieri diversi, quindi emozioni diverse, dunque verità diverse, da dentro a fuori è sempre stato così. La verità, quella giusta, non esiste, si sceglie!
Scegli in modo giusto per il tuo benessere, si può fare e nessuno lo vieta se non Te stesso. Dove voglio arrivare ? Beh, semplice, se vuoi avere una prospettiva migliore per il tuo futuro, migliora la prospettiva che scegli di usare per osservare. La mentalità che usiamo fa la differenza, anzi, è tutto!
Concludo nel dirvi, la Vita non è difficile, siamo noi che molte volte la complichiamo.
Vi lascio una bellissima citazione di Wayne Dyer che recita “Se cambi il tuo modo di guardare le cose, le cose che guardi cambiano.”